Qui di seguito l’elenco in ordine alfabetico dei costruttori di formule 850 che hanno richiesto all’epoca il certificato di origine alla CSAI ed il numero degli esemplari certificati da ciascuno.
I costruttori sono in totale 92 ed i certificati ben 205.
Va comunque detto che molte vetture sono state certificate più volte; questo accadeva nella stra grande maggioranza dei casi perchè i proprietari aggiornavano le auto con nuove carrozzerie, nuovi e più alti rollbar, modificando le sospensioni ed i telai accorciandone addirittura il passo, tutto questo richiedeva una nuova certificazione.
COSTRUTTORE | ESEMPLARI COSTRUITI |
A.M.S. | 4 |
A.T.E.CAR | 2 |
A61 | 1 |
AGOSTI | 1 |
ALESSANDRINI | 1 |
ANDREOLI | 1 |
AUTOSPORT | 1 |
AUTOTECNICA | 1 |
AZ | 2 |
B.W.A. | 7 |
BARELLI | 2 |
BELLASI | 2 |
BIGNAMI | 2 |
BIRAGHI | 9 |
BIREL | 1 |
BONETTI | 3 |
BRANCA | 1 |
BROGAM | 1 |
BUGLIONI | 1 |
C.R.M. | 1 |
C.V.R. | 2 |
CARENA | 1 |
CICERI GMS | 2 |
D.R.M. | 1 |
DAGRADA | 5 |
DALGO | 1 |
DE SANCTIS | 29 |
DEALGO | 1 |
DEL GIOVANE | 2 |
DEMA | 1 |
DIANA | 1 |
E.L.E. | 1 |
FAGIOLI | 7 |
FALCONE | 1 |
FELISATI | 1 |
FERRAZZI | 1 |
FIDE | 2 |
FIORETTI | 1 |
FOGLIETTI | 1 |
FRABER | 1 |
GDS | 1 |
GIANNINI | 1 |
GIGLIO | 1 |
GILI | 1 |
GIULIANI | 2 |
GPD | 1 |
GRASSELLI | 2 |
GSC | 1 |
GSM | 1 |
GUARNIERI | 1 |
IPPOCAMPO | 2 |
JACO | 1 |
L.G.A. | 1 |
L.P.T. | 1 |
LUCKY | 11 |
M.Z. | 8 |
MACO | 2 |
MANTISSA | 1 |
MARRAS | 1 |
MONTAGNA | 1 |
MONTEVERDE | 1 |
NEISSE | 1 |
NIPAMA | 1 |
OL-GA | 1 |
PAPARUSSO | 1 |
PATRIARCA | 1 |
PRAT | 1 |
PRATALI | 1 |
PULVIRENTI-BRACCINI-PT | 1 |
RENZINI | 2 |
REPETTO | 3 |
RESIDORI | 1 |
RRE | 1 |
SACE | 1 |
SANETTI | 2 |
SCA-BRU’ | 1 |
SELENE | 3 |
SILVA | 1 |
SINIBALDI | 1 |
SPICAR | 1 |
STELLINA | 1 |
STYLAUTO | 1 |
TABI V.D.R. | 1 |
TAGLIANI | 2 |
TECNO | 13 |
TONY KART | 4 |
VACCARI | 2 |
VIALI | 1 |
VICO | 1 |
VIGEZZI | 1 |
WAINER | 2 |
Z.A.M.B.A. | 1 |
ZANI | 2 |